Una foto dell'antico rifugio Cima Uomo a Passo San Pellegrino Una foto d'epoca dell'impianto sciistico a Passo San Pellegrino Dettaglio dell'antico impianto sciistico a Passo San Pellegrino

La nostra storia: da 50 anni a conduzione familiare

La struttura è nata verso la fine degli anni 60, quando il suo fondatore Alberto Vendruscolo, un imprenditore di opere stradali di Bolzano, vide la maestosa montagna, i colori strepitosi ed il fascino naturale del Passo San Pellegrino e decise di trasferire un impianto sciistico di sua proprietà da Carezza a San Pellegrino. Fu lui uno dei pionieri che diede inizio a una tradizione che continua con la nuova generazione.

Per dare un servizio ai clienti che frequentavano la zona , il Signor Vendruscolo costruì una piccola Baita, nominata allora Bucaneve.

In un secondo momento cambiò il nome in Cima Uomo, riferendosi alla imponente montagna che protegge le spalle dello Chalet e vigila sull'intera area di San Pellegrino.

I nostri servizi di ristorazione

Dormire
in alta quota
Dormire
in alta quota

Lo Chalet Cima Uomo dispone di otto esclusive camere da letto, accoglienti e confortevoli. Tutte le camere sono arredate con gusto e munite di bagno privato. Un'atmosfera da sogno, che renderà le vostre vacanze indimenticabili.

Kids Paradise
Kids Paradise

Presso il nostro Chalet si trova un meraviglioso mondo incantato, fatto di giochi, sorrisi, favole e tanto divertimento. Tutto a misura di bambino!